Grinder

Visualizzazione di 4 risultati

Grinder: che cos’è e a cosa serve

Grinder è il termine inglese, ma anche il più diffuso, per indicare un trita-erba. È quindi un accessorio fondamentale per chi consuma Cannabis Light, perché permette di triturare le infiorescenze e assumerle nel modo che più preferisce, con cilum, pipa o la classica canna.

Il tipico marijuana Grinder è una sorta di scatola circolare. Per usarlo basta inserire la ganja all’interno, nello scompartimento dotato di dentini appuntiti, chiudere il coperchio e ruotarlo per avviare la tritatura.

Il Grinder serve quindi per macinare al meglio i principi attivi della canapa, apprezzarli al massimo e renderli più facilmente fumabili. Ma anche per ottenere frammenti della dimensione desiderata, a seconda dei gusti personali e della modalità di consumo.

In commercio esistono tantissimi tipi di Grinder per erba, o Grinder per weed, per essere ancora più anglofoni. Le differenze riguardano soprattutto tre elementi:

  1. materiale: si va dai classici Grinder in plastica, poco costosi e facili da pulire, a quelli in metallo, più taglienti e resistenti, fino a quelli in legno, i più antichi e ora apprezzati soprattutto dai collezionisti
  2. dimensioni: di solito un Grinder trita erba ha un diametro di circa 4 cm ma esistono modelli ben più grandi. Cambia anche il numero di scomparti: le versioni classiche sono formate da 2 pezzi ma ce ne sono anche da 3 o 4 inserti, per ottenere una granulosità più fine e recuperare anche i residui i cristalli
  3. funzionamento: oltre a quelli manuali, ci sono anche Grinder elettrici e varianti particolari come i card Grinder, una sorta di grattugia

Dove comprare un Grinder e quanto costa?

Stilare una classifica dei migliori Grinder è quindi impossibile, tutto dipende dalle tue esigenze. Un collezionista probabilmente ti dirà che il miglior Grinder è un trita erbe in legno. Chi vuole una polvere molto fine, prediligerà invece i Grinder dotati di tanti dentini e molto affusolati.

Ci sono ancora due temi da affrontare riguardo il Grinder: dove comprarlo e qual è il prezzo medio.

Nel nostro shop Dolomiti BioHemp trovi tre colori di Grinder per erba in plastica, tascabili, facilissimi da usare e molto funzionali. Sono perfetti per tritare le nostre infiorescenze e si distinguono anche per il loro design giovanile e colorato, in tipico stile Made in Italy.

Veniamo ora all’aspetto economico. Nei Grinder il prezzo è molto variabile perché, come abbiamo visto, le varianti sono tantissime. Il più economico ma anche funzionale è il Grinder in acrilico. Per le versioni più sfiziose, antiche o elaborate, il costo sale anche enormemente.