Gorilla Glue

10,00400,00

CBD 11,33% – THC < 0,2%

COD: GORGLU Categoria:

Gorilla Glue: cos’è? L’incredibile storia di una delle Cannabis più pregiate

Come molte delle migliori scoperte, anche il Gorilla Glue nasce per caso, da due coltivatori americani impegnati a coltivare delle piante di Canapa sativa Chem Sis. Alcune però divennero ermafrodite e impollinarono un’altra variante, la Sour Dubb, creando così una specie ibrida che fu presto espiantata.

Uno dei due agricoltori ebbe però la fortunata intuizione di conservarne alcuni semi per poi piantarli con la nuova semina.

Il resto è storia! Nacque infatti così il Gorilla Glue. Cos’è? Una delle varianti più potenti e intense di Cannabis.

In origine i suoi contenuti di THC erano molto elevati. Essendo il THC un cannabinoide psicotropo, l’assunzione del Gorilla Glue Weed provocava quindi forti effetti stupefacenti e per questo fu presto bandito praticamente ovunque.

Negli ultimi anni si è però assistito ad una grande riscoperta della Cannabis e dei suoi derivati, apprezzati per le tantissime proprietà benefiche.

In Italia la svolta è stata dettata dalla Legge 242 del 2016 che ha reso possibile la coltivazione di Canapa legale e la vendita di prodotti di Cannabis Light, fissando limiti precisi sul contenuto di THC che deve essere al massimo dello 0,2%, con una tollerabilità dello 0,6%.

Il Gorilla Glue Legale di Dolomiti BioHemp rispetta perfettamente questi parametri. Non provoca danni alla salute ma solo benefici e mantiene intatte le proprietà che da sempre rendono il Gorilla Glue una delle Cannabis più amate.

Gorilla Glue: caratteristiche e aroma

Il nome è piuttosto evocativo e in due sole parole riassume perfettamente la sua identità.

Gorilla rimanda alla sua incredibile potenza mentre Glue (in inglese “colla”) fa riferimento ad un altro aspetto del Gorilla Glue. Le caratteristiche che lo rendono immediatamente riconoscibile sono infatti l’alta concentrazione di resina, l’aroma e il colore.

Il Gorilla Glue Weed è appunto un’erba molto appiccicosa, quasi come colla. Ha un gusto assolutamente unico, che plasma note terrose e dolci a sfumature di pino e limone. E le sue infiorescenze sono un vero spettacolo per i nostri occhi: la base verde chiara è ricoperta da un manto di pistilli di colore arancione vivo, che creano dei contrasti meravigliosi.

Ecco perché una delle varietà di infiorescenze più pregiate è proprio il Gorilla Glue. Online, nel nostro shop, puoi trovare quello ricavato dalle coltivazioni biologiche di canapa della nostra Green House, un terreno biologico di 400 mq nel cuore delle Dolomiti.

Gorilla Glue: effetti e benefici

Il nostro Gorilla Glue Light, 100% naturale e bio, può essere utilizzato sia per scopi ricreativi, sia terapeutici. L’altissima concentrazione di CBD, cannabinoide amico della nostra salute, e l’assenza di THC lo rende un ottimo rilassante e analgesico.

Aiuta quindi a calmare la mente, migliorare la qualità del sonno e ridurre lo stress, soprattutto nei periodi di intensa fatica, fisica e mentale. Può inoltre essere usato come coadiuvante nella cura di disturbi più complessi, come depressione e alterazioni del sonno. Ed è eccellente per alleviare infiammazioni, stati dolorosi e spasmi muscolari causati anche da malattie degenerative e croniche.

Non va però inteso come un medicinale e, in caso di gravi patologie, è bene sempre chiedere anche un parere medico.

Informazioni aggiuntive

Grammatura

1g, 2g, 5g, 20g, 100g